Cerca nel blog

sabato 26 febbraio 2011

Amate quello che fate

Infatti io amo molto i topi.

Genteeeee!!! Ho finalmente trovato un sito con news in inglese su cosa succede qui in Finlandia e mi ha subito colpito questo articolo:

Unemployment Figures Down




Unemployment was down on the previous year in January, according to figures from Statistics Finland. In January the figures showed an unemployment rate of 8.2 percent, which means around 215,000 people. The figure is 35,000 less than a year earlier.
According to Statistics Finland, youth unemployment has clearly fallen. In January 19.1 percent of 15-24 year-olds were out of work, which is 3.6 percent lower than the previous year’s figure.
The Ministry of Employment and the Economy also released figures on Tuesday. According to the Ministry, the number of unemployed was 266,000 at the end of January, a reduction of 29,000 on the previous year.
Unemployment came down all over Finland, according to the ministry. The fall was most pronounced in South Ostrobothnia, Ostrobothnia, Pirkanmaa and North Savo.
The Ministry claims that the workforce grew as a result of various labour market policies, including training. Those benefitting from such programmes numbered 107,000 at the end of January, a rise of 19,000 on the previous year.
The Ministry estimates unemployment at a higher rate than Statistics Finland because they include those who are not actively looking for work, but are registered with the unemployment office.
YLE

Mi sono poi messa a cercare informazioni sull'Italia e ho trovato questo, pubblicato il 1 Febbraio 2011: 

Disoccupazione giovanile, in Italia è ancora record


Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) a dicembre è salito al 29% dal 28,9% di novembre, segnando così un nuovo record, si tratta, infatti, del livello più alto dall’inizio delle serie storiche mensili, ovvero dal gennaio del 2004. Lo comunica l’Istat in base a dati destagionalizzati e a stime provvisorie. Il tasso di occupazione, pari al 57 per cento, risulta stabile rispetto a novembre e in riduzione di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il numero delle persone in cerca di occupazione risulta in diminuzione dello 0,5 per cento rispetto a novembre, e in aumento del 2,5 per cento rispetto a dicembre 2009. Il tasso di disoccupazione, pari all’8,6 per cento, rimane stabile rispetto a novembre; in confronto a dicembre 2009 il tasso di disoccupazione registra un aumento di 0,2 punti percentuali.

E' bene che non lo dimentichi mai!

domenica 6 febbraio 2011

Cassano passa al Milan e Gigi D'Alessio si preoccupa per le persone malate.

Con questo titolo, le visite aumenteranno.

Gente, sono ancora viva!! Il viaggio di ritorno in Finlandia andò bene, quindi non vi annoierò con altre avventure aeroportuali :)

Non ho avuto tempo di scrivere finora e non so quando ne avrò... ad esempio, ho iniziato a scrivere questo post il 22 Gennaio alle 23.50, ma non credo lo finirò ora (ho sonnooooo). Vediamo quand'è che lo finirò!
Non ho tempo perchè sono superimpegnatissima col lavoro, ho un progetto da finire entro breve scadenza e ho tanti esperimenti da seguire contemporaneamente. Fatto sta che il proposito del 2011 che avevo scritto prima di partire è stato già abbandonato. Non ce la faccio a fare una vita salutare e rilassata, per quanto mi sforzi è inutile, è impossibile! Quindi ho deciso che ci rinuncio e prendo le cose così come vengono.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma oggi è già il 30 Gennaio e sono passati 8 giorni dalla data in cui ho iniziato il post. Ottimo!
Ieri sera ho visto uno dei miei gruppi preferiti in concerto, per la prima volta nella mia vita. Era da tempo che aspettavo di vederli. Sono anche riuscita a stringere la mano al cantante e al bassista, a cui ho preso al volo ben due plettri :)





----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi è domenica 6 Febbraio e stranamente non sto lavorando. Ultimamente sto incontrando delle difficoltà sul lavoro e troppo spesso sto pensando di mollare tutto e tornare a casa. Chi me lo fa fare di stare qui, lontano da tutti per fare questa vita???
Quando ho fatto il colloquio ad Ottobre mi dicevano che mi capiterà spesso di perdere la motivazione che mi spinge a voler fare questo lavoro, ma io in quel periodo ero così convinta che pensavo che a me non sarebbe mai capitato. E invece la sto perdendo. E' duro il mondo della ricerca, provare per credere!!!


(questo video rende l'idea :P  )
Ma ormai sono qui e tanto vale provare a mettercela tutta.

E' venuta l'ora di pubblicare questo post, creato in ben due settimane!
A proposito di fare una vita salutare e rilassata... devo avere qualche seria carenza vitaminica, ieri ho letto i sintomi dello scorbuto e mi sono spaventataaaa!!! Da oggi inizio la cura di un limone al giorno + integratori, sopravviverò.

BARCOLLO MA NON MOLLO!!!

p.s. Scusate se ci metto 100 anni a rispondere (o a volte neanche rispondo) su facebook/msn. Non ce l'ho con voi, è che spesso rimando la risposta a tempi migliori e poi semplicemente me ne dimentico. Sorryyyy!!!