Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Il centro di Helsinki in una giornata nuvolosa

Cari lettori,

stavolta siamo stati meno fortunati con il tempo, ma é bene mostrare la cittá di Helsinki anche durante le giornate piovose/nuvolose, che costituiscono l´85% dell´anno :D

Nella prima parte del video si vede come dobbiamo inglobarci in cappottoni, sciarpe, cappelli, cappucci e guanti prima di uscire di casa ( :D ), seguito da una passeggiata fino a Kauppatori (il porto), Senaatintori (con la famosa cattedrale bianca) e poi via per Aleksanterinkatu (la via dei negozi, con breve sosta da H&M ahaha), per poi finire su Mannerheimintie, la via principale di Helsinki.

Let's take a walk! - Helsinki, Finland pt.1

Nella seconda parte proseguiamo per Kamppi, entrando nel centro commerciale e in uno dei suoi negozi ("Clas Ohlson", detto anche "Il mio amico Clas", perché ogni volta che cerco qualcosa, il mio amico Clas ce l´ha). Ci fermiamo poi a mangiare al ristorante cinese "Long Wall" in Annankatu, per continuare a pancia piena lungo Annankatu e Bulevardi, con sosta da "Casa Italia" per un espresso come si deve!! Se non ci fosse "Casa Italia"... espresso ottimo, salumi e formaggi italiani (la mozzarella di bufala, la porchettaaaaa, persino i cannoli siciliani!!) e molto altro :)
La passeggiata continua per Fredrikinkatu, con sosta al negozio "My favorite things", per poi tornare alla base.

Let's take a walk! - Helsinki, Finland pt.2

Spero vi piacciano queste passeggiate :)

Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento