Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Helsinki, the best place ever (Helsinki, il miglior posto in assoluto)

Come previsto ho sempre meno tempo per aggiornare il blog, ma ci provo..
E comunque non posso non farvi vedere in foto quello che vedo io, i bellissimi paesaggi finlandesi!! Più sto in questa città e più mi rendo conto che è magnifica... Tra l'altro mi sto meravigliando come ancora non detesti i finlandesi che parlano finlandese, ma anzi mi piace e sto tentando addirittura di studiarlo! Scrivo questo perchè di solito, quando vado in un posto in cui si parla una lingua diversa dall'italiano, dopo un po' esco di testa e divento intollerante. Ma stranamente qui non mi sta succedendo, anzi mi piace ogni giorno di più. Prima di partire mi feci una cultura sul "come superare i momenti di crisi all'estero", ma per ora di crisi proprio non se ne parla. Spero che continui così!!

Domenica 7 Novembre sono andata al fiume vicino casa e mi sono sbizzarrita con le foto. Guardate con i vostri occhi, non è magnifico??












Non sembrano cartoline? Eh sì, mi sono scelta proprio un bel posto...

Venerdì scorso invece ho finito un po' prima di lavorare e ne ho approfittato per andare nel quartiere dove abita nientepopodimeno che Ville Valo! Per chi non lo sapesse, Ville Valo è il cantante degli HIM, una band finlandese a cui sono particolarmente affezionata. Potevo mai venire a Helsinki senza fare almeno una foto alla casa di Ville Valo? 


Il quartiere è molto tranquillo e carino:






Ok, lo so che le ho messe anche su facebook queste foto, ma c'è gente che non è iscritta e mi segue solo su questo blog, quindi abbiate pazienza!

E infine, il primo grande concerto che ho visto a Helsinki sabato scorso: i Lordi al Virgin Oil! 


I Lordi sono un gruppo metal finlandese, che suonano mascherati da mostri. Non vi spaventate!!





Oh beh.. concludo raccontandovi che oggi mi sono cascati 5 euro dalla tasca e una signora mi ha avvertito.. Penso che se fossi stata in Italia, non sarei stata così fortunata! Con questo non voglio dire che  l'Italia è un paese di ladri per carità, dico solo che questa cosa mi ha colpito. E se mi ha colpito significa che è in qualche modo diverso da quello a cui ero abituata.

ps. sorry per gli errori ma sono veramente stanca, ho bisogno di un lettoooooo


Nessun commento:

Posta un commento