Cerca nel blog

sabato 6 novembre 2010

Vita di laboratorio

La prima settimana di lavoro è andata piuttosto bene.
Nel posto in cui ho fatto il tirocinio per la tesi ho sempre fatto le cose lentamente e con calma. Qui invece in quattro e quattr'otto fanno mille cose ed io non riesco a stargli dietro!! Da quello che ho potuto vedere, almeno nel posto dove lavoro io, sono tutti parecchio frenetici. 


Il primissimo giorno di lavoro, il 1 Novembre, in realtà non ho fatto nulla riguardante il mio lavoro. Avevo (e purtroppo ho ancora) delle cose burocratiche da sistemare, a cui dedicherò un post a parte. Quindi sono andata in giro per Helsinki a cercare di risolvere queste cose, ma alla fin fine non ho concluso nulla e mi toccherà rifare il solito giro non appena mi rilasciano il contratto di lavoro originale (e non la copia).

Il 2 Novembre invece sono entrata subito nel pieno della vita di laboratorio. La mia insegnante mi ha illustrato cosa devo fare e come si fa, dopodichè mi ha fatto provare assistendomi.
Il giorno dopo lei era malata e mi ha scritto per email cosa potevo fare, quindi mi sono ritrovata da sola a sperare di non fare danni! Fortunamente mi è andata bene, sono riuscita a non distruggere niente. Comunque per qualsiasi problema c'erano diverse persone disposte ad aiutarmi, quindi alla fin fine ero tranquilla. La cosa più difficile è il fatto che io non ho mai fatto colture cellulari, e ritrovarmi a doverne coltivare 5 linee diverse contemporaneamente (ognuna con la sua sigla di lettere e numeri, con il suo terreno di coltura e le sue particolari caratteristiche) mi ha fuso un po' il cervello!

1 commento:

  1. Tornerai con un cervellone gigante che uscirà da un lato della testa e dovrai coprirlo con un cappello :O

    RispondiElimina